Announcements

  • XXIX Congresso Nazionale FADOI 2024 - Abstract Submission

    02-01-2023

    Anche quest'anno Il Comitato Scientifico dà il benvenuto a contributi scientifici inerenti ai temi del Congresso Nazionale.
    Informiamo che anche FADOI si è uniformata alle nuove normative vigenti in materia di Privacy, in conformità al Regolamento UE sulla protezione dei dati 679/2016 regolamentando anche per questo aspetto l’invio degli Abstract da presentare in occasione del Congresso Nazionale FADOI.
    Queste nuove disposizioni per l’invio degli abstract, intendono tutelare FADOI, gli autori degli Abstract e anche i pazienti ai quali si riferiscono i dati in tutta la procedura, dall’invio alla pubblicazione, avvalendosi anche della nuova figura professionale del Responsabile della Protezione dei Dati personali ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679.
    Inoltre, è anche possibile che vengano richiesti chiarimenti e informazioni in merito agli Abstract che verranno inviati da parte delle aziende produttrici di farmaci e dispositivi eventualmente citati negli abstract inviati.

     

    Sottomissione Abstracts

  • COVID-19

    11-03-2020

    Dear Authors,
    a large number of reviewers in Europe and particularly in Italy, are clinicians: their commitment in the current public health emergency is aimed at helping and treating people. Our greatest thanks go to them.

    We renew our commitment to guarantee you the peer-review process of your papers submitted to the Journal as soon as possible and we are confident we have your understanding for possible small delays.

    The Editorial Board
    The Publisher